Un Viaggio tra Stelle ed Emozioni.
Guardare il cielo stellato è un’esperienza affascinante che ci connette alla bellezza dell’universo, suscitando un’infinita gamma di emozioni. Così come le Costellazioni, gruppi di stelle apparentemente casuali, si uniscono per creare figure mitologiche e simboliche, così, nella Collezione Archistar, i singoli elementi si intrecciano per dare vita a un ambiente sofisticato e raffinato.
La posa del parquet a spina di pesce è un’arte antica che incanta l’occhio e il cuore con la sua straordinaria eleganza e ricercatezza. La peculiare disposizione delle doghe, che richiama la spina dorsale di un pesce, conferisce al parquet una definizione geometrica unica, capace di catturare lo sguardo e di creare un intricato intreccio di linee e forme che si susseguono con equilibrio e accuratezza, donando movimento e armonia all’ambiente in cui è posata.
Un piccolo formato, 10 mm di spessore e un grande pregio: la Collezione Archistar, con la sua posa a spina di pesce 60° e 90°, è raffinata ed elegante. Dona agli ambienti carattere e stile, ampliandone la profondità: un classico senza tempo di cui non ci si annoia mai.
Essenza:
Rovere
Dimensioni:
90x550x10/3mm 60°
90x6000x10/3mm 90°
Superficie:
Spazzolata
Microbisello:
Sì
Reazione al fuoco:
Dfl-S1
Emissione di formaldeide:
E1
Durabilità Biologica:
Classe 1
Modalità di posa:
Incollato
Massa volumica:
650-750 Kg/mc
Struttura:
Prefinito due strati - Supporto in multistrato
Spina Ungherese 60°/ Spina Italiana 90°
Selezione:
UNICA ◯ △
Selezione caratterizzata da una fibratura armonica e una colorazione omogenea; le liste possono presentarsi come rigate o fiammate con presenza di piccoli nodi riparati.*
Accessori:
Battiscopa impiallacciato bianco o colore in abbinamento.

UNI-EN 14342:2013

Reazione al fuoco

No Formaldeide

No Solventi

No Radiazioni
Tutti i Parquet Diacronie sono conformi alla Norma UNI-EN 14342:2013. Tutti i Parquet Diacronie rispettano le normative europee in relazione alla Reazione al Fuoco, l’Emissione di Formaldeide, l’Assenza di Radiazioni e più in generale alla salubrità del prodotto. Rispettano inoltre tutti gli standard previsti in tema di caratteristiche, costruzione del prodotto e classificazione di scelta (UNI EN 13489:2018).
* La classificazione delle scelte è conforme alla norma UNI EN 13489:2018