fbpx

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PRIVACY

1. Condizioni Contrattuali

Le condizioni generali di vendita, salvo eventuali deroghe o modifiche concordate per iscritto, regolano tutti i contratti di vendita conclusi fra Diacronie s.r.l. e l’Acquirente.
Le variazioni delle condizioni generali di vendita nonché le transazioni o gli abbuoni, anche se effettuati su iniziativa di nostri Agenti o Intermediari, saranno vincolanti per Diacronie s.r.l. solo dopo conferma scritta e comunque sempre limitatamente al singolo contratto a cui si riferiscono.

2. Ordinativi e Conferme d’Ordine

Le commissioni passate a mezzo Agente sono subordinate all’accettazione scritta da parte di Diacronie s.r.l.
In ogni caso la conferma d’ordine inviata da Diacronie s.r.l. all’Acquirente dovrà sempre essere controfirmata da quest’ultimo e reinviata a Diacronie s.r.l. affinché il contratto possa considerarsi perfezionato. L’eventuale conferma d’ordine di Diacronie s.r.l. sottoscritta dall’Acquirente che sia, anche solo parzialmente, difforme dalla richiesta d’ordine, sarà vincolante per l’Acquirente qualora non l’abbia contestata per iscritto entro dieci giorni dall’invio a Diacronie s.r.l. della relativa conferma d’ordine controfirmata.

3. Termini di Consegna

Il termine di consegna decorre dal giorno della conclusione del contratto e, salvo diverso ed espresso accordo reso per iscritto, deve considerarsi puramente indicativo e non essenziale. Se il termine di consegna è espresso in giorni deve ritenersi riferito ai giorni lavorativi individuati in base al calendario italiano. Ogni causa di forza maggiore sospende la decorrenza del termine per tutta la durata della causa stessa. Diacronie s.r.l. non incorrerà in alcuna responsabilità per ritardata o mancata consegna (totale o parziale) neppure in caso di danni derivanti da tale ritardo, salvi i casi di dolo o colpa grave.

4. Consegna e Trasporto

La consegna è da considerarsi sempre eseguita ad ogni effetto al momento della consegna della merce al Vettore e quindi all’interno dei magazzini di Diacronie s.r.l. Pertanto, la merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente e ogni responsabilità di Diacronie s.r.l. cessa con la consegna del materiale al trasportatore, anche se venduto franco destino. Eventuali reclami relativi a rotture, smarrimenti o danni subiti dalla merce durante il trasporto dovranno quindi essere inviati esclusivamente al Vettore.

5. Pagamenti

Il luogo del pagamento è fissato presso la sede amministrativa di Diacronie s.r.l., anche nel caso di emissione di tratte, ricevute bancarie o effetti cambiari che quindi non modificano la competenza territoriale; eventuali deroghe saranno valide solo se concordate e accettate per iscritto.
Al primo mancato o ritardato pagamento di una rata convenuta in contratto, l’Acquirente decadrà automaticamente dal beneficio del termine. Qualsiasi ritardo nel pagamento dà diritto a Diacronie s.r.l. di eccepire la risoluzione dei contratti con l’Acquirente, di sospendere le consegne della merce e pretendere il pagamento anticipato, anche con riferimento ad altri contratti in corso. Tale ritardo darà, inoltre, diritto al recupero delle spese e al risarcimento degli eventuali danni subiti, senza alcun diritto per l’Acquirente di avanzare pretese, risarcimenti o altro tipo di indennizzo.

6. Riserva di proprietà

In tutti i casi in cui il pagamento, per accordi contrattuali, venga effettuato in tutto o in parte dopo la consegna, i prodotti consegnati restano di proprietà di Diacronie s.r.l. fino all’integrale pagamento del prezzo.

7. Interessi

I ritardi nel pagamento daranno luogo all’immediata decorrenza degli interessi di mora nella misura pari al tasso ufficiale di riferimento aumentato di cinque punti nei limiti del tasso soglia di cui alla Legge n. 108 del 7 marzo 1996; senza necessità di preventiva messa in mora.

8. Resi

Qualora l’Acquirente effettui dei resi di merce, questi saranno validi, previa accettazione scritta da parte di Diacronie s.r.l., solo per pacchi integri e con imballo originale. La merce sarà risarcita nella misura massima dell’80% del valore originario.

9. Prezzi

I prezzi sono da intendersi iva esclusa e resi franco partenza. Qualora prima della consegna della merce si siano verificati aumenti del costo della mano d’opera o delle materie prime, ivi compresi i noli, i trasporti, i dazi doganali e i cambi valutari, Diacronie s.r.l. avrà diritto alla revisione del prezzo nella misura corrispondente all’entità e all’incidenza dei già menzionati aumenti. È fatta salva la facoltà per l’Acquirente di recedere dal contratto qualora detti aumenti risultassero per lui troppo onerosi, con sua rinuncia comunque a qualsiasi pretesa di risarcimento danni o altro indennizzo nei confronti di Diacronie s.r.l.

10. Reclami

l collaudo del materiale dovrà essere fatto all’arrivo dello stesso.
Eventuali contestazioni, comprese quelle relative al grado di umidità, colore e tonalità o comunque a difetti riconoscibili, dovranno essere eccepiti a pena di decadenza entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce e comunque prima dell’inizio della posa in opera. L’utilizzazione o l’alienazione del materiale da parte del compratore costituiscono suo riconoscimento della corrispondenza dello stesso a quello pattuito e dell’idoneità all’uso cui è destinato, nonché rinuncia a qualsiasi contestazione o eccezione.
Qualora eventuali difetti si evidenziassero durante la posa, l’Acquirente dovrà immediatamente sospenderla, informando contestualmente Diacronie s.r.l., entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta, pena la decadenza da ogni suo diritto.
Il reclamo dovrà essere inviato a Diacronie s.r.l. per iscritto tramite pec o raccomandata a/r.
L’Acquirente si impegna a tenere a disposizione il materiale contestato per poter consentire la verifica dei difetti. In ogni caso Diacronie s.r.l., salve le ipotesi di dolo o colpa grave, non sarà tenuta ad alcun risarcimento danno, esclusa l’eventuale sostituzione del prodotto riconosciuto difettoso.
Per nessun motivo l’Acquirente potrà sospendere o ritardare il pagamento, compresi pretesi vizi o non conformità dei prodotti, fatta salva comunque la facoltà di ottenere la restituzione di quanto pagato indebitamente.

11. Garanzia

I prodotti di Diacronie s.r.l. sono garantiti conformi alle norme UNI-EN in vigore.

Dimensioni: Le dimensioni degli elementi, anche se specificate, saranno da intendersi indicative, così come i pesi indicati.

Colorazioni: I colori, le tonalità e tutti gli altri dati rilevabili dai campioni o contenuti in tutto il materiale pubblicitario e di promozione hanno carattere meramente indicativo e non sono vincolanti, per cui la corrispondenza ad essi della merce venduta è sufficiente sia approssimativa. Le differenze di tonalità non potranno in alcun caso essere considerate un vizio o una difformità del prodotto.

Danni: L’Acquirente risponderà di ogni danno al materiale dovuto a cattiva conservazione o negligenza avendo, in questo caso, tutti gli obblighi del depositario. Diacronie s.r.l. non assume responsabilità per i danni al materiale conseguiti o susseguenti alla posa in opera dello stesso.

La garanzia di Diacronie s.r.l. è in ogni caso limitata ai prodotti di prima scelta per i quali è comunque consentita una percentuale di materiale difettoso fino al 5% (cinque per cento); la garanzia è espressamente esclusa per i prodotti di stock.
La garanzia ha una durata limitata a due anni dalla data di consegna.
La garanzia come sopra descritta sostituisce le garanzie previste dalla legge per vizi e difformità ed esclude qualsiasi altra responsabilità di Diacronie s.r.l.

12. Diritto Applicabile e Competenza Territoriale

Tutti i contratti sono disciplinati dal diritto italiano.
Per qualsiasi controversia comunque nascente o discendente dai contratti sottoscritti da Diacronie s.r.l. in qualità di parte venditrice sarà competente in via esclusiva il Foro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta); salva l’applicazione del Dlgs n. 206 del 2005.

13. Privacy

Ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 Diacronie s.r.l., titolare del trattamento, informa che i dati personali raccolti sono gestiti per finalità commerciali e contrattuali. A tali fini potranno essere comunicati ai soggetti autorizzati interni ed esterni all’azienda, sempre sotto il controllo di Diacronie s.r.l. Si potrà in qualunque momento esercitare il diritto di opporsi al trattamento e tutti gli ulteriori diritti contattandoci via mail o a mezzo posta.

L’informativa completa è disponibile all’indirizzo www.diacroniesuperfici.it nell’apposita area della Informativa Privacy.

×

 

Ciao!

Come possiamo aiutarti ?

×